English (United States) Italiano (Italia)  |     |  Accedi
 
PLAFONI SCHERMANTI LAY-IN STRUTTURA IN APPOGGIO A VISTA T24 - T15



 

Download Plafoni schermati lay-in struttura in appoggio a vista

Cliccare sull'icona per scaricare le schede tecniche relative ai
Plafoni schermanti:
LINEAR B15, LINEAR PLUS B15

PLAFONI SCHERMANTI LINEAR B15 E LINEAR PLUS B15
Le particolarità e peculiarità del controsoffitto schermante a pannelli in alluminio Tipo METALSCREEN LINEAR B15 - LINEAR PLUS B15 sono molteplici.
Offre particolari soluzioni con sistema di illuminazione superiore che conferiscono validissimo risultato estetico finale.
Il progettista potrà renderlo un controsoffitto luminoso, retroilluminato soprastante con effetto luce soffusa particolarmente suggerito in applicazioni di alto impatto estetico, sobrietà unica e pregiate ambientazioni.
La praticità di installazione semplice e veloce con rapida funzionale movibilità e smontaggio di ogni singolo plafone, garantiscono la totale completa ispezionabilità ed accesso alla parte superiore intradosso del controsoffitto, insostituibile necessaria garanzia per manutenzioni continue senza mai alterare la stabilità e perfetta complanarità della controsoffittatura.
La leggerezza dei componenti, grazie alle proprietà peculiari dell’alluminio, conferiscono a tutto il sistema sospeso, stabile posizionamento, senza sollecitazioni di peso eccessivo al solaio soprastante, evitando fenomeni di sfondellamento, ormai frequentemente causa crolli di pesanti controsoffittature in cartongesso, gesso alleggerito, silicato di calcio, pannelloni in acciaio post-verniciato etc..
Sempre più frequentemente arriva la richiesta da parte dei consulenti progettisti, tecnici, Vigili del Fuoco, USL per l’utilizzo di controsoffitti non completamente chiusi ma passanti e schermanti. Oltre al soddisfacente valore estetico e facilità di installazione, il plafone schermante METALSCREEN LINEAR B-15 e nella variante METALSCREEN LINEAR B-15 PLUS riesce a schermare, la presenza nell’intercapedine superiore di tutti gli impianti tecnologici esistenti: sprinklers, rilevatori fumi, telecamere circuito chiuso, diffusori sonori, rilevatori volumetrici antiintrusione, impianti antiincendio, avvisatori sonori e luminosi, aspiratori, offrendo così la possibilità di svolgere pienamente la loro importante funzione.
La particolare modularità con sistema micro-baffles offre un sensibile correttivo acustico che può essere ulteriormente migliorato con la microperforatura Ø mm.2 e TNT tessuto non tessuto acustico nero retro applicato.
È la nuova linea di pannelli schermanti modulari da controsoffitto di facile installazione, totale ispezionabilità di ogni singolo pannello, alto impatto estetico, elevato potere fonoassorbente, massima versatilità, facile manutenzione.
Sono prodotti in alluminio preverniciato lavabile anticorrosione senza piombo.
Particolarmente suggerito in ambienti con presenza di impianti tecnologici: aspiratori, rilevatori fumi, sprinklers, impianti antiincendio, avvisatori sonori e luminosi, rilevatori volumetrici antintrusione, telecamere circuito chiuso, diffusori, altoparlanti etc. posizionati nell’intercapedine superiore al controsoffitto. L’effetto schermante ottenuto dai plafoni, consente ad ogni componente di svolgere la sua funzione, restando occulto e lasciando inalterata l’estetica dell’ambiente, controsoffittato con pannelli che conferiscono pregiato valore estetico e massima versatilità di utilizzo.
Controsoffitti schermanti decorativi che si affiancano ad altri controsoffitti a cielo aperto come i grigliati carabottino in alluminio preverniciato lavabile anticorrosione senza piombo.
Possibilità di innumerevoli soluzioni estetiche che valorizzano ulteriormente l’ambiente offrendo sempre la massima praticità e versatilità di utilizzo effetto schermante.
Sono forniti a richiesta microperforati con TNT tessuto non tessuto acustico per migliorare la fonoassorbenza, già ottenuta dalle interruzioni dei micro-baffles scatolati che fanno parte del plafone, in appoggio su struttura reticolare TWIN LOCK mm.15xH38 – mm.24xH38 con scatto antisismico antisganciamento con base in vista dello stesso colore del plafone.
Per una perfetta modularità visiva continua senza interruzioni suggeriamo l’utilizzo della struttura base mm.15.
LINEAR B15

SPECIFICA TECNICA DI CAPITOLATO CONTROSOFFITTO SCHERMANTE TIPO LINEAR B15 BOXER


Controsoffitto schermante fonoassorbente Tipo METALSCREEN LINEAR B15 BOXER eseguito con plafoni modulari mm.600x600xh40-h50 realizzati con micro-baffles scatolati con base mm.15xh38,5-48,5 (altezza a scelta della Direzione Lavori) passo mm.50 aperto (mm.15+35) incorniciati sui 4 lati da listello laterale copriprofilo. I plafoni sono prodotti in alluminio preverniciato incombustibile Classe 0 Euroclass A1 spessore mm.0,4 lavabile anticorrosione, senza piombo, nel colore prescelto dalla Direzione Lavori. I plafoni modulari garantiscono la totale ispeizonabilità e facile rimozione, verranno installati con effetto visivocontinuo senza interruzioni, in appoggio su struttura metallica reticolare mm.600x600 composta da profili T rovescio con base mm.15 e tutti i componenti dovranno avere altezza mm.38 e scatto antisismico antisganciamento a corpo unico senza linguette riportate, prodotta in acciaio zincato rivestito a vista da lamina in alluminio preverniciato lavabile anticorrosione senza piombo nello stesso colore de pannello. La struttura sarà opportunamente pendinata al soprastante con tondino rigido diametro mm.4 in acciaio zincato e molla doppia tipo 23 in acciaio armonico per regolazione millimetrica della sospensione. Per ulteriore assorbimento acustico i microbaffles formanti il plafone saranno forniti microperforati diametro mm.2 tessitura diagonale e TNT tessuto non tessuto acustico nero retroapplicato. Sarà rifinito perimetralmente con fascie di compensazione in gesso rivestito per ottenere la pefertta modularità del pannello interno oppure con cornice perimetrale sezione doppia L mm.19x9x9x19, dello stesso colore del sistema controsoffitti.
 

 

LINEAR PLUS B15

SPECIFICA TECNICA DI CAPITOLATO CONTROSOFFITTO SCHERMANTE TIPO LINEAR PLUS B15 BOXER

Controsoffitto schermante fonossorbente Tipo METALSCREEN LINEAR PLUS B15 BOXER eseguito con plafoni modulari mm.600x600xh40-50 (altezza a scelta della Direzione Lavori) realizzati con micro-baffles scatolati con base mm.15xh38,5-48,5 passo mm.50 aperto (mm.15+35) e 2 micro-baffles perpendicolari base mm.15xh38,5-48,5 formanti cella quadrata con maglia mm.50x50 incorniciati sui 4 lati da listello laterale copristruttura. I plafoni sono prodotti in alluminio preverniciato incombustibile Euroclass A1, lavabile anticorrosione, imputrescibile, senza piombo, resistenza umidità 100% nel colore prescelto dalla Direzione Lavori. I plafoni modulari garantiscono totale ispezionabilità e facile rimozione, verranno installati con effetto visivo continuo senza interruzioni, in appoggio su struttura metallica reticolare mm.600x600 Tipo METALSCREEN TWIN LOCK composta da profili T rovescio con base mm.15 tutti i componenti dovranno avere altezza mm.38 con sormonto e scatto antisismico antisganciamento a corpo unico senza linguette riportate, prodotta in acciaio zincato rivestito a vista da lamina in alluminio preverniciato anticorrosione senza piombo nello stesso colore del pannello. La struttura sarà opportunamente sospese al soprastante con tondino rigido diametro mm.4 in acciaio zincato e molla doppia tipo 23 in acciaio armonico per regolazione millimetrica della sospensione. Sarà rifinito perimetralmente con fascie di compensazioni in gesso rivestito per ottenere la perfetta modularità del pannello intero oppure con cornice perimetrale sezione doppia L mm.19x9x9x19, dello stesso colore del sistema controsoffitto..


 

Gallery
Search Tags 
Prodotti

 

Download

Scarica il 
2018 Brochure controsoffitti

 

Scarica il 
2018 Catalogo esterni
Rivestimenti controsoffitti frangisole schermanti per esterno

 

Scarica il 
2018 Catalogo controsoffitti 
per pensiline esterne distributori carburante, 
chioschi e tettoie
 

 

 

Scarica il 
Catalogo Generale
METALSCREEN 2018

 

Scarica il 
Catalogo Sanitas
METALSCREEN 2017


 

Scarica il 
Catalogo 
Controsoffitti Grigliati 
e Plafoni Schermanti


 

Scarica il 
Catalogo Generale 
in lingua inglese

METALSCREEN 2018

 

Download
Tavane False
Romania

 

 

 

Contatti

 

INDUSTRIA PRODUZIONE CONTROSOFFITTI,
STRUTTURE E PROFILATI METALLICI

VIA ALDO MORO, 38
41030 BOMPORTO MODENA - ITALY EU

Tel +39 059 8170611
Fax +39 059 8170633
E-mail: metalscreen@metalscreen.it


Azienda con Sistema di Gestione Qualità Certificata UNI EN ISO 9001

Prodotti con Normativa Europea Certificata
EN 13964:2007
EN 14195:2005

METALSCREEN g.e.e.e. 
Industria produzione Controsoffitti metallici e profilati per edilizia
41030 BOMPORTO MODENA ITALY EU - Via Aldo Moro, 38

Tel. +39 059 8170611 - Fax +39 059 8170633
Web: www.metalscreen.it -  E-mail: metalscreen@metalscreen.it - : Metalscreen  

 

Copyright 2018 by Metalscreen g.e.e.e. Srl   |  Privacy  |  Condizioni d'uso