BIOSANITAS > PANNELLI PER CONTROSOFFITTO CLIP-IN
Pannelli Biosanitas controsoffitto CLIP-IN
All’interno di strutture ospedaliere, ambulatori, stabilimenti farmaceutici, aziende di lavorazioni alimentari, scuole e comparto alberghiero sono spesso presenti vaste aree comuni che necessitano di controsoffittature progettate con caratteristiche particolari. Vi è la necessità di avere controsoffitti ispezionabili con una compartimentazione orizzontale, che abbiano una chiusura piana per fare circolare l’aria e che si possano rimuovere facilmente per l’accesso immediato agli impianti tecnologici situati nel cavedio superiore.
I nostri pannelli per controsoffitto con plafoni quadri tipo Q6060 CLIP-IN, modulo 60×60 cm con giunto chiuso a scatto su doppia struttura metallica nascosta sono la soluzione perfetta in grado di unire le necessità specifiche di questi ambienti a un design moderno e pulito.
Il controsoffitto modulare BIO SANITAS è realizzato in acciaio ed alluminio preverniciato incombustibile Euroclass A1 con superfici non porose e non igroscopiche. Questi prodotti sono stati creati per non assorbire lo sporco e per non rilasciare nell’aria micro polveri nocive per la salute dell’uomo e dell’ambiente. I plafoni della linea BIO SANITAS sono completamente lavabili e igienizzabili grazie alla resistenza ai vapori, ai liquidi e a tutti gli interventi di sanificazione.
Per i nostri prodotti utilizziamo l’alluminio preverniciato con il procedimento Coil Coating che li rende particolarmente indicati per essere utilizzati in ambienti sterili perché crea superfici sane, che non ingialliscono e che durano nel tempo senza deteriorarsi. In questo modo si ottengono pannelli per controsoffitti senza piombo-cromo, capaci di resistere all’umidità e alla corrosione data da acidi, gas, salsedine. I nostri prodotti non subiscono post verniciature con polveri dannose, non vengono sublimati e non gli vengono applicate pellicole adesive.
La linea di controsoffitti metallici BIO SANITAS garantisce la massima igienizzazione delle aree comuni ad alta affluenza. I prodotti di questa gamma vengono sottoposti al trattamento Pro-Hygien per renderli antimicrobici. Sono disponibili nel colore Bianco Sanitas simil RAL 9003 il quale dona luminosità e permette di individuare velocemente ragnatele e sedimenti per una tempestiva rimozione.
Pannelli Biosanitas con struttura nascosta clip-in
Tipo BIO SANITAS Q6060 CLIP-IN
Specifica tecnica di capitolato Alluminio
Specifica tecnica di capitolato Acciaio
sospeso ogni mm.1200. I plafoni sono uniti sul lato perpendicolare al profilo triangolo con Tipo METALSCREEN 35 clip metallica unione di tenuta antipolvere.flusso aria. Il profilo triangolo si raccorda con Tipo METALSCREEN G8 giunto di unione con riferimento di perfetto allineamento. Il sistema Controsoffitto sarà ribassato dal solaio esistente tramite tondini rigidi diametro Ø mm.4 e Tipo METALSCREEN 23/D ULTRAFLEX molla doppia metallica ultra-flessibile con trattamento anti-corrosione per regolazione millimetrica sospensione. Su indicazione della Direzione Lavori le finiture laterali sono realizzate con cornice perimetrale anti-sollevamento Tipo METALSCREEN C30 PUSH DOWN sezione C mm.20x30x20 con bordo ripiegato e linguette premi-pannello realizzata in acciaio preverniciato colore Bianco o fasce di compensazione in gesso rivestito per evitare taglio e mantenere modulo mm.600×600 simmetrico delimitate da profilo T rovescia mm.24xh38 rivestito a vista in alluminio preverniciato colore Bianco.
Trattamenti speciali delle superfici
CONTROSOFFITTI BIO SANITAS
Strutture Ospedaliere, Ambulatori Studi Medici, Laboratori Farmaceutici Lavorazioni Alimentari, Mense Scuole, Cucine Ristoranti, Banchi Vendita Prodotti Alimentari
COIL COATING METALSCREEN BIO SANITAS VERNICIATURA ANTI-MICROBICA ATTIVA
Metalscreen realizza nella linea BIO SANITAS tutti i Controsoffitti in Alluminio ed Acciaio idonei per specifico utilizzo nelle infrastrutture della Sanità pubblica, strutture ospedaliere, reparti chirurgia, neonatologia, terapia intensiva, ambulatori studi medici, laboratori analisi.
E’ vivamente consigliato il suo impiego in luoghi di alta affluenza ove non previsti frequenti trattamenti igienizzanti e di sanificazione specifica: asili, scuole, uffici pubblici, banche, centri commerciali, spazi ricreativi, mense, cucine, ristoranti, lavorazioni filiera alimentare, laboratori farmaceutici.
Nel ciclo di verniciatura in continuo Coil Coating vengono applicate particolari vernici con trattamento biologico Igienizzante Pro-Hygien che conferiscono alle superfici dei controsoffitti, specifiche proprietà attive inibitorie anti-microbiche e sul retro viene verniciato uno speciale primer protettivo anti-statico resistente all’umidità.
NO post-verniciature a polveri dannose, NO processi di sublimazioneNO pvc pellicole adesive.
I reagenti chimici del trattamento biologico igienizzante Pro-Hygien nella particolare verniciatura BIO SANITAS proteggono la superficie dei controsoffitti, inibiscono il proliferare delle colonie dei comuni batteri e contribuiscono al loro abbattimento.
Test in accordo alla norma ISO 22196:2007 condotti presso laboratori specializzati, hanno dimostrato tempestiva ed efficace azione di riduzione entro le 24h di oltre 99,99% di colonie dei seguenti batteri: Staphiloccous Aures, Escheritichia Coli O1257, Legionella Pneuophila, Salmonella Enteritidia, Pseudominas aeruginosa, Enterobacter Aerogenes, Enterococcus Faecalis.
La nuovissima linea di prodotti BIO SANITAS è la massima garanzia igienizzante con superficie perfettamente liscia omogenea, NON porosa, NON igroscopica, NON assorbono sporco NON rilasciano nocive micro-polveri volatili nell’aria dannose alla salute come fibre minerali, lane di vetro, lane di roccia. Sono perfettamente lavabili con totale resistenza ai vapori, liquidi e tutti gli interventi di frequente sanificazione igienizzante.
BIO SANITAS VERNICIATURA ANTI-MICROBICA ATTIVA
adatto per utilizzo in ambienti interni è disponibile nei Controsoffitti Metalscreen di ogni tipologia: Pannelli, doghe, grigliati carabottino, doghe autoportanti per corridoi realizzati in alluminio ed acciaio preverniciato Colore Bianco Sanitas.
Il Bianco Sanitas simil RAL 9003 è una tonalità di Bianco Day-Lighting molto luminoso che oltre conferire ampiezza agli ambienti permette immediata individuazione delle particelle volatili sospese ragnatele e sedimenti, consentendone la pronta rimozione.
E’ sconsigliato impiego colore Bianco RAL 9010 con tonalità giallognolo paglierino.
Disponibile a richiesta verniciatura BIO SANITAS neutro trasparente per applicazioni su alluminio colorato.
L’alluminio preverniciato con procedimento Coil Coating è particolarmente suggerito in tutti gli ambienti per le sue indiscusse caratteristiche di prodotto sano con durata eterna, imputrescibile, non ingiallisce, 100% resistente all’umidità e corrosione acidi, gas, salsedine, senza cromo-piombo, presenza di contenuto riciclato 90%
TRATTAMENTO | 2 sgrassaggi + passivazione esente cromo |
FACCIATA SUPERIORE | PRIMER PROTETTIVO ANTI-STATICO 5-7 micron TOP BIANCO SANITAS SIMIL RAL 9003 15-20 micron |
FACCIATA INFERIORE | PRIMER PROTETTIVO ANTI-STATICO BACK COAT 4-6 micron |
Caratteristiche tecniche
TEST BIO-SANITAS TRATTAMENTO PRO-HYGIE | VALORE | NORMA DI RIFERIMENTO |
---|---|---|
Spessore | 20-27 | EN 13523-1 (ECCA T1) |
Brillantezza | Bianco - White 23 +- 5 Trasparente – Neutre 50 +- 7 |
EN 13523-2 (ECCA T2) |
Durezza matita | F | EN 13523-4 (ECCA T4) |
Adesione su impatto | 100% | EN 13523-5 (ECCA T5) |
Adesione su imbutitura | 100% | EN 13523-6 (ECCA T6) |
TB aderenza a 25°C | 0T – 1T * | EN 13523-7 (ECCA T7) |
TB fessurazione a 25° C | 2T – 2T * | EN 13523-7 (ECCA T7) |
MEK | >100 | EN 13523-11 (ECCA T11) |
*In funzione delle caratteristiche del supporto
VERNICE UTILIZZATA: conforme alla direttiva ROHS
Day-Lighting colore Bianco RAL 9003
20 Gloss opaco su controsoffitti metallici
Colore Bianco RAL 9003-20 Gloss opaco ha la capacità di riprodurre l’effetto della luce naturale, garantisce comfort visivo in tutte le applicazioni su postazione di lavoro con riflessione della luce fino all’87%.
Lo studio calibrato del Day Lighting costituisce indispensabile supporto per ottenere risparmio energetico al 16% se luce indiretta per la riduzione dei carichi termici e ottimazione dell’apporto di luce diurna.
Colore Bianco RAL 9003-20 Gloss opaco è denominato Bianco Sanitas, approvato e vivamente suggerito dalle ASL Unità Sanitarie Locali.
Bianco Sanitas simil RAL 9003 è una tonalità di Bianco effetto Day-Lighting molto luminoso che oltre a conferire ampiezza agli ambienti permette immediata individuazione delle particelle volatili sospese ragnatele e sedimenti, consentendone la pronta rimozione.
E’ sconsigliato impiego colore Bianco RAL 9010 con tonalità giallognolo paglierino.
Microforatura Fonoassorbente
Foratura pannelli e doghe lineari
Il rumore è un onda sinusoidale che si infrange scomponendosi contro la superficie forata del plafone venendo poi attutita dalla membrana acustica a corpo unico che la trattiene e la rilascia indebolita.
Micro-perforature fonoassorbenti su tutta la superficie della doga e con cimose laterali.
Diametro fori mm.2 – mm.3 anti-occlusione con tessitura diagonale.
E’ suggerita la micro-foratura con diametro mm.3 perché evita l’occlusione dei fori causa di perdita di fonoassorbenza e poco igienici sedimenti di sporco e cerchietti scuri che nessuno pulirà da parte di granuli di polvere in circolo nell’aria.
Tessuto non tessuto acustico fonoassorbente nero uniformemente applicato con processo automatizzato sul retro di ogni singola doga.
Il rumore è un onda sinusoide che si infrange scomponendosi contro la superficie forata della doga venendo poi attutita dalla membrana acustica a corpo unico, la trattiene e la rilascia indebolita.
TNT è una nuova microfibra ad orditura tessile non vetrosa con altissime proprietà fonoassorbenti, non disperde fibre nocive nell’aria , non si sfalda e decompone nel tempo. Viene fornito già applicato nel retro del plafone o doga, eliminando ulteriori costi aggiuntivi di installazione, trasporto e stoccaggio che solitamente gravano nelle forniture di materiali isolanti. Garantisce sempre la presenza anche dopo l’ispezione, manutenzione e riposizionamento di ogni singolo plafone o doga nella controsoffittatura.
NO spolvero NO agugliati vetrosi NO polluzione come il rilascio di micro-fibre nocive volatili nell’aria causato dai pannelli in fibre minerali, lane di vetro, lane di roccia etc. che vengono inalate quotidianamente