Riqualificazione Stazione Trenitalia Ostiense Roma Eataly controsoffitti doghe in alluminio
L’eccellenza italiana dei prodotti Metalscreen nella più recente riqualificazione di Roma Capitale.
I controsoffitti prodotti Metalscreen in alluminio preverniciato fanno parte della nuova area interna della stazione FS Ostiense a Roma di primaria visibilità Internazionale e dello spettacolare insediamento Ristorante Eataly testimonial dell’Italian Food nel mondo.
I lavori sono stati realizzati dalla società FIDA SRL di fornitura e posa.
Rivestimenti pareti e controsoffitti in alluminio prodotti da Metalscreen azienda leader europea produttore di tutti i sistemi di controsoffitti e rivestimenti esterni.
Doghe scatolate fonoassorbenti micro perforate Tipo GR/50 realizzate con modernissime linee automatiche robotizzate di punzonatura e profilatura continua ricavate da coil di alluminio preverniciato Coil Coating assolutamente bandite le verniciature a polveri che sono nocive all’ecosistema.
L’alluminio preverniciato Coil Coating ha caratteristiche uniche e durabilità praticamente eterna e dal primo incontro allo studio incaricato di progettazione e architettura è stato proposto direttamente dal Presidente di Metalscreen Francesco Ricci come unico materiale assolutamente idoneo per lo specifico intervento Incombustibile Euroclass A1, lavabile, imputrescibile, anti-ingiallimento, 100% resistente umidità e corrosione, 100% riciclabile con 85% percentuale presenza materiale già riciclato. Il basso peso specifico dell’alluminio rende il sistema NON pesante.
Il particolare design del modulo doga scatolata integrate con illuminazione con strip luminose ha conferito all’opera unicità e forte impatto estetico mantenendo sempre il sobrio glamour che contraddistingue Metalscreen in tutti i più importanti progetti i Italia e nel mondo.
Il sistema doghe è totalmente ispezionabile di semplice e veloce installazione, montato senza viti, fori, rivetti etc. con semplice scatto manuale.
Ogni doga è singolarmente rimovibile per frequenti interventi di manutenzioni con facile accesso agli impianti tecnologici presenti nel cavedio superiore appositamente verniciato colore nero.
Metalscreen 100% Made in Modena Emilia Romagna Italia